L'arrivo dell'orchestra
05-07-2022
Questa mattina, presso il Teatro Sociale di Novafeltria, è arrivata l’Orchestra "Città di Ravenna", la componente mancante che completa l'allestimento delle opere prodotte da La Musica Lirica, diretta da Brygida Bziukiewicz Kulig.
I direttori d’orchestra sono il Mº Joseph Rescigno (per l’Italiana in Algeri) e il Mº Pietro Billi (per la Bohème).
Il coordinatore d’orchestra, Matteo Salerno, flautista nato e cresciuto a Ravenna, dal 1999 è primo flauto dell’Orchestra "Città di Ravenna" con la quale ha preso parte a tutte le produzioni operistiche e sinfoniche sia in Italia che all’estero. Forma e gestisce l’orchestra ogni anno, selezionando i migliori musicisti in Romagna. L’orchestra è stabile dal 1999, molti componenti sono rimasti all’interno del complesso mentre altri sono stati selezionati di anno in anno da Matteo.
L’Orchestra "Città di Ravenna" è con noi dal 2006, quando Voci nel Montefeltro e il Montefeltro Fesival erano nati da due anni. Siamo felicissimi di riospitare l’orchestra che ha contribuito alla crescita Montefeltro Festival .
L’orchestra si esibirà nelle due opere “L’Italiana in Algeri” e “La Bohème”, che vedranno le rispettive “prime” messe in scena rispettivamente l’11 e il 12 Luglio a Novafeltria. Non perdete l’occasione di ascoltare e vedere l’amalgama di suono tra l’orchestra e le voci liriche. È questa la situazione ideale per apprezzare l’opera nella sua totalità.
Vi aspettiamo!